consacrazione monastica

Categories:

 

Consacrazione monastica di Sr M. Remy de la Pena: nella chiesa e per la chiesa

di Miriam D’Agostino (Sr Myriam)

Il giorno 14 settembre alle ore 16 presso la chiesa di San Michele Arcangelo, Sr Maria Remy de la Pena OSB della comunità monastica benedettina di Sant’Anna sarà consacrata monaca per sempre nella chiesa e per la chiesa, nel servizio silenzioso e raccolto della preghiera.

” Siamo liete di invitare tutti coloro che vorranno unirsi alla nostra preghiera e alla nostra gioia, in questo giorno così importante per la nostra comunità in cui Sr M. Remy farà dono della sua vita per il bene di tutti, della chiesa, della nostra comunità parrocchiale e monastica.”, queste le parole della Madre Noemi Scarpa OSB che con grande gioia annuncia questo giorno così importante.

La solenne celebrazione eucaristica nel giorno della Festa dell’Esaltazione della Santa Croce sarà presieduta dal Padre Abate del Monastero benedettino di Lendinara(RO) “Santa Maria del Pilastrello” Christopher M. Zielinski, con la concelebrazione di altri sacerdoti vicini alla comunità monastica.

Sarà presente il primo cittadino Stefano Ansideri a rappresentare tutte le autorità civili, il quale sempre ha mostrato la sua amicizia e vicinanza al monastero con grande affetto e stima, il “Coro Aurora” di Stefania Piccardi invece contribuirà con il canto durante la liturgia.

Fervono i preparativi per questo giorno di grande festa che la millenaria comunità benedettina di Bastia vuole condividere con tutti coloro che da sempre le hanno dimostrato affetto e amicizia, sia del posto che da altre città d’Italia.

Il “Si” di Sr M. Remy sia motivo di grande speranza in questi tempi così complessi, dove più combattiamo per la ricerca di sicurezze più queste sembrano sfuggirci di mano, i segni che durante la solenne celebrazione saranno compiuti siano motivo di grande riflessione e attenzione perché  tutti abbiamo un pò bisogno di guardare in alto, e guarda il cielo.

Vi Aspettiamo!

Link: http://www.monasterosantanna.it/consacrazione-monastica-sr-m-remy-de-la-pena-nella-chiesa-la-chiesa/
Shorten url: https://goo.gl/32zQyH

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *